Chi siamo

Mission

Supportiamo l’imprenditoria con attività di consulenza e formazione per trasformare idee e strategie in risultati concreti, in modo inclusivo e sostenibile. Per questo motivo siamo una Società Benefit

Cos’è una società benefit?

Le Società Benefit perseguono volontariamente, nell’esercizio dell’attività d’impresa, oltre allo scopo di lucro anche una o più finalità di beneficio comune.

Per beneficio comune si intende il perseguimento di uno o più effetti positivi (perseguibili anche riducendo gli effetti negativi) su persone, comunità, territori e ambiente, beni ed attività culturali e sociali, enti e associazioni ed altri portatori di interessi.

Le Società Benefit perseguono tali finalità di beneficio comune in modo responsabile, sostenibile e trasparente e la loro gestione richiede ai manager il bilanciamento tra l’interesse dei soci e l’interesse della collettività.

Come riportato nel nostro Statuto, lo scopo ultimo di Huky è la felicità di chiunque ne faccia parte, sia come soci che in altri ruoli, attraverso un motivante e soddisfacente impegno in una prospera attività economica.

La mission aziendale e l’intento programmatico della società si esprimono anche attraverso il claim “Chance to Change”: opportunità di cambiare, anche attraverso principi etici e un modo di fare business più inclusivo, responsabile e sostenibile.

  • Huky pone particolare enfasi sul contribuire alla possibilità delle persone che la compongono di soddisfare i propri bisogni umani fondamentali. La società, in particolare, si impegna a perseguire la creazione delle migliori condizioni possibili per attrarre, fare crescere e trattenere persone di talento.
  • Huky si impegna a favorire, sia internamente che con altre aziende e associazioni partner, iniziative per la valorizzazione delle risorse umane in termini di pari opportunità, di promozione della cultura della diversità e dell’inclusione, dell’imprenditoria e dell’occupazione femminile, di promozione dell’accesso al mercato del lavoro di giovani e donne.
  • Huky può avviare forme di collaborazione con scuole e università per favorire la maturazione di esperienze lavorative da parte di studenti, neo laureati e laureandi.
  • Huky può inoltre attuare politiche di partecipazione a progetti formativi o di altra natura e eventi in materia di imprenditoria femminile, CSR e welfare aziendale, anche in collaborazione con altre aziende; sostegno, sponsorizzazione e organizzazione di iniziative ed eventi culturali sul territorio in tema innovazione, imprenditorialità, inclusione e diversità, formazione STEM, riqualificazione professionale.

Vuoi collaborare con noi per attività coerenti con i nostri scopi benefit? Scrivi a collaborazione@huky.it

Il nostro Manifesto

ll Manifesto dei valori di Huky rappresenta la nostra identità. Un bagaglio culturale e di esperienze che confluisce nel nostro stile di lavoro. Ogni principio vuole contribuire allo sviluppo e alla valorizzazione dell’etica professionale.
Scopri il nostro Team.

Etica

Huky è una società benefit che mette il proprio bagaglio di competenze ed esperienze al servizio degli altri, per guidarli alla realizzazione di un business etico, sostenibile, inclusivo, in grado di produrre effetti positivi su persone, comunità, territori e ambiente.

Valore

Ogni azione di Huky ha come fine la valorizzazione delle persone e del lavoro. Attraverso un valore condiviso Huky vuole contribuire ad allargare visioni e prospettive ed innescare un circolo virtuoso, capace di catalizzare valore per gli altri.

Relazione

In Huky non esistono classificazioni o gerarchie, ma esiste il rapporto tra le persone, sempre leale e rispettoso. Lo sviluppo di qualsiasi attività si costruisce sulla base di relazioni profonde, in grado di valorizzare il potenziale e l’unicità di ognuno.

Apprendimento

Huky considera l’apprendimento un elemento centrale nello sviluppo delle persone. Si muove fuori da percorsi preconfezionati e promuove la formazione continua, in grado di stimolare ogni persona nel trovare la propria strada per la conoscenza, il cambiamento e la piena realizzazione.

Cambiamento

Il valore del cambiamento permea ogni aspetto del lavoro di Huky in maniera trasversale: è la chiave per orientarsi nel presente, perseguendo approcci innovativi che possano diventare strumenti utili nel progettare il futuro.

Concretezza

Huky mira al raggiungimento di obiettivi visibili e misurabili, attraverso la trasformazione dell’idea di business in risultati concreti. Partendo da una strategia personalizzata, Huky costruisce un percorso di consulenza finalizzato alla piena realizzazione del progetto.

Sinergia

In Huky ogni persona porta competenze diverse e questo forma una cultura d’impresa solida e variegata. Un alfabeto identitario che attinge da finanza, strategia, marketing, design thinking, progettazione, comunicazione, creatività, tecnologia. Le molteplici sinergie che ne derivano determinano percorsi di innovazione sempre nuovi e unici.