FAQ

Domande più frequenti

 

Iscrizioni e pagamenti

 

  • Come faccio ad iscrivermi ad un corso?
    Entra nella pagina del corso che vuoi acquistare e vai a “Scegli la data e iscriviti”. Si aprirà una pagina con le date di inizio corso. Le lezioni sono settimanali, come indicato alla voce “Durata” nella pagina del corso. Scegli l’edizione del corso che preferisci e paga con Paypal.
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  • Si può pagare con bonifico bancario?
    Certamente, scrivi una mail a segreteria@restartheracademia.it e ti invieremo l’IBAN e le informazioni per il bonifico.
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  • Posso pagare a rate?
    Il corso può essere acquistato con Paypal, in un’unica rata o in tre rate. Basta scegliere l’opzione quando stai acquistando il corso.
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  • IVA e deducibilità fiscale del corso.
    I prezzi indicati nelle pagine dei corsi sono IVA esclusa. Nel momento del pagamento ti verrà addebitata l’IVA del 22%. Se hai una partita IVA ordinaria o una società, l’IVA è detraibile e il costo del corso è deducibile dall’imponibile fiscale come spesa per formazione.
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  • Sono un’azienda: come possiamo collaborare?
    Puoi sostenere l’imprenditoria femminile in vari modi:
    – Valorizzare e arricchire le tue attività di Corporate Social Responsability, a sostegno dell’imprenditoria femminile;
    -Creare insieme a noi progetti formativi, divulgativi e di marketing personalizzati sulle tue esigenze;
    – Formare e ispirare le donne, sponsorizzando uno o più corsi;
    – Ideare e promuovere delle borse di studio per l’imprenditoria femminile, specifiche e personalizzate sulle tue esigenze.
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  • Quanto costa far parte della Community?
    Non c’è nessun costo! Tutte le partecipanti ai corsi entrano di diritto nella Community dedicata e permanente. Inoltre, chiunque interessata/o ai temi dell’imprenditoria femminile può partecipare alla chat di gruppo su Telegram – https://t.me/restartheracademia
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  • Come funziona la formula Soddisfatta o Rimborsata?
    Alcuni corsi prevedono 3 giorni di tempo dalla prima lezione per essere rimborsati integralmente dal costo. Entro questo termine è possibile ritirarsi dal corso scrivendo una mail a segreteria@restartheracademia.it indicando le motivazioni. Si verrà immediatamente rimborsati.
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  • Se porto un’amica ho diritto a uno sconto?
    Per tutti i corsi, se porti un’amica o una collega, entrambe avete diritto al 10% di sconto sul prezzo del corso.

 

Corsi

 

  • A chi sono rivolti i corsi?
    I corsi sono rivolti a:
    – Donne con un’idea di business da realizzare e trasformare in impresa di successo;
    – Freelance, lavoratrici autonome, imprenditrici che desiderano accelerare il loro business con competenze nuove e connessioni di valore;
    – Dipendenti d’azienda che desiderano mettersi in proprio avviando una propria impresa o attività autonoma;
    – Donne inoccupate con un progetto di business da realizzare.
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  • Come si svolgono le lezioni?
    Tutte le lezioni sono in diretta con la docente e tutte le partecipanti iscritte al corso. Le lezioni sono tutte registrate e si possono rivedere on demand, qualora non si potesse partecipare ad una lezione o la si volesse rivedere in qualsiasi momento della settimana.
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  • Quale piattaforma si utilizza per le lezioni?
    Ogni corso si svolge su un gruppo Telegram dedicato, accessibile solo alle iscritte, e rimane aperto e a disposizione di tutte le partecipanti e la docente per tutto il periodo del corso per domande, condivisioni, networking. Le lezioni possono essere seguite da qualsiasi device (desktop, portatile, cellulare, tablet). Telegram è una app gratuita iOS e Android.
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  • Per ogni corso sono previsti materiali didattici?
    Certamente. Nella pagina dedicata ad ogni corso sono indicati i materiali didattici che saranno condivisi con tutte le iscritte durante il corso.
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  • Chi sono le docenti?
    Abbiamo selezionato professioniste, docenti, imprenditrici di alto profilo con comprovata esperienza nel loro settore. All’interno dei loro corsi ognuna di loro porterà competenze, strumenti pratici, testimonianze e casi studio, essenziali per l’apprendimento della materia oggetto delle loro lezioni.
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  • Sono previste delle esercitazioni pratiche?
    I corsi prevedono esercitazioni al termine di ogni lezione per dare modo alle partecipanti di mettere in pratica ciò che hanno appreso durante le lezioni.
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  • È necessario avere un’idea di business per partecipare ai corsi?
    I corsi sono pratici e immediatamente applicabili nella realtà quotidiana. Per ottenere il massimo dall’esperienza di apprendimento, si consiglia di partecipare ai corsi con un’idea di business (anche in fase iniziale) per acquisire un metodo, delle competenze e il network che serviranno a lanciare o consolidare un’attività autonoma.
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  • Stai lanciando la tua attività e non hai risorse per la formazione?
    Sappiamo quanto è dura lanciare il proprio business, le risorse economiche e di tempo che richiede, ma i nostri corsi sono studiati e realizzati per accompagnarti in questa fase. Portando il tuo progetto di business nei nostri percorsi formativi, ti aiuteremo a risolvere le principali problematiche che si incontrano in fase di costituzione e lancio di un’attività. Contattaci se vuoi approfondire.
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  • C’è un numero minimo di partecipanti per ogni corso?
    Sì. I corsi vengono attivati con un numero minimo di partecipanti che può variare da corso a corso. Nel caso non si raggiungesse il numero minimo dei partecipanti, le iscritte vengono rimborsate o, in alternativa, reindirizzate all’edizione successiva prevista a calendario.
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  • Cosa succede una volta terminato il corso?
    – Si entra di diritto nella Community dedicata, un gruppo Telegram in cui accedono tutte le partecipanti di tutti i corsi, in cui presentarsi, condividere idee e avanzamenti del proprio progetto, creare connessioni di valore;
    – Tutte le partecipanti ai corsi possono usufruire di agevolazioni economiche su servizi di consulenza strategica, digitale, di marketing, legale, amministrativa e finanziaria per il lancio e lo sviluppo del loro business.

 

Assistenza

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